Ai Nazionali di Rimini Winter Edition Aurora Tognali conquista 5 medaglie d'oro nelle specialità all…
Porto San Giorgio 12 settembre 2015 – Golden League – Le ginnaste solandre conquistano il bronzo
VAL DI SOLE. L’associazione Acrobatica Valle del Noce ha conquistato la medaglia di bronzo al “Trofeo Nazionale Golden Città di Fermo”. La trasferta delle ginnaste solandre è stata, quindi, ricca di soddisfazioni.
Le ragazze allenate da Silvia Costanzi si sono qualificate al terzo posto nella competizione nazionale che si è svolta a Porto San Giorgio nelle Marche. Dieci le squadre in gara provenienti da tutta Italia, che hanno visto primeggiare la prestigiosa squadra di Casalbeltrame (Novara). La prima edizione del trofeo Golden città di Fermo, organizzata dalla Fermo 85 (società con cui l’Acrobatica Valle del Noce è gemellata), infatti è stata abbinato alla prestigiosa Golden League, gara riservata alle migliori ginnaste di Serie A ed anche una delle tre prove in programma per selezionare le atlete che parteciperanno al mondiale di Glasgow, valevole come qualifica alle olimpiadi di Rio 2016.
La trasferta di Fermo, ricorda la presidente dell’Acrobatica Patrizia Cristofori, è stata l’occasione per confrontarsi con il modo della ginnastica proveniente da tutta l’Italia, vedere dal vivo le più grandi ginnaste del panorama nazionale, ritrovarsi con le famiglie vivendo insieme una bella e insolita esperienza e fare l’ultimo tuffo nel bel mare marchigiano.