vai al contenuto principale

Acrobatica Valli del Noce 14 ori, 13 argenti, 7 bronzi, 7 maggio 2017

VAL DI SOLE. L’associazione solandra Acrobatica Valle del Noce prosegue con successo l’attività agonistica. Recentemente ha conquistato molti podi nelle due competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Ginnastica e disputate a Rovereto e ad Ala nel livello LC. Le nove atlete che vi hanno preso parte sono tutte allenate da Silvia Costanzi (da poco nominata referente del settore Gaf Silver per il Trentino). Ecco i nomi delle ginnaste che si sono distinte: Aurora Tognali, Elisa Zanetti, Sara Tomaselli, Giulia Dallaserra, Serena Rigo, Anna Zenoniani, Oriele Gasperetti, Anna Lorenzoni e Gaia Serafini.

Tutti questi successi si vanno a sommare a quelli delle precedenti gare, portando il palmares dell’Acrobatica a un totale di 14 ori, 13 argenti, 7 bronzi. Oltre alla gare del settore agonistico, l’associazione ha organizzato a fine marzo la Gymcup, competizione sociale che ha visto gareggiare oltre 100 atleti.

In questi giorni sono incominciati i lavori di riqualificazione al palazzetto dello sport di Mezzana. Grazie al contributo provinciale e comunale, saranno realizzati, tra le altre cose, una buca paracadute e un “trampolone” per l’insegnamento degli esercizi acrobatici in totale sicurezza. «Questa riqualificazione – spiega la presidente dell’Acrobatica Patrizia Cristofori – permetterà all’associazione di potere offrire allenamenti performanti ad elevato contenuto tecnico a tutti i quasi 400 atleti e permetterà di proporre a breve la nuova disciplina del Parkour che tanto piace ai giovani».

I programmi estivi dell’associazione sono ormai delineati: grazie alla nuova palestra gli allenamenti non si fermeranno mai, a questi si aggiungeranno il Gymcampus nazionale a fine luglio, il Gymcamp di perfezionamento nella prima settimana di agosto e nella seconda il Gymcamp di alta specializzazione,

in gemellaggio con la associazione marchigiana Fermo 85, che raggiungerà Mezzana.

Il consueto saggio annuale, in programma al teatro di Dimaro a partire dal 18 maggio, quest’anno dal titolo “Appuntamento al cinema”, sarà dedicato ai grandi capolavori del grande schermo. (a.z.

Torna su