vai al contenuto principale

Vola la ginnastica acrobatica Valle del Noce

NOS Magazine


Tanti successi per le atlete dell’associazione sportiva

VAL DI SOLE. Ancora una volta le ginnaste dell’Acrobatica Valle del Noce si sono messe in evidenza ai campionati nazionali silver della Federazione Italiana Ginnastica. Dopo avere conquistato complessivamente tra tutte le categorie ben 99 medaglie a livello regionale, non sono mancate le soddisfazioni alla fase nazionale. Sette le atlete Junior e Senior, preparate da Silvia Costanzi e seguite da Gioia Rizzi, che hanno preso parte alla competizione nazionale nel livello più elevato di eccellenza, dimostrando di avere raggiunto elevate capacità tecniche che le hanno portate più volte, sia nelle gare individuali che di squadra sul prestigioso podio nazionale. La già campionessa italiana delle scorse edizioni Aurora Tognali si riconferma sul podio nazionale diventando: vicecampionessa all round, campionessa italiana trave, bronzo al volteggio.

Le atlete Emma Andreis, Angelica Andreotti, Martina Guarnieri, Valentina Gabrielli, Viola Meneghini e Sofia Rizzi hanno ottenuto ottime prestazioni nelle gare individuali e conquistato il podio in tutte le gare di squadra, con 1 ori, 2 argenti, 1 bronzo.

Si conclude così un altro anno sportivo, il quindicesimo, in cui Acrobatica Valle del Noce e Officina Danza sono diventati punti di riferimento per i tanti giovani, quasi 600, in Val di Sole e alta Val di Non, che amano la danza e la ginnastica, con attività che si svolgono per tutti i 12 mesi dell’anno senza soluzione di continuità, proponendo sempre progetti nuovi ed ambiziosi come la recente costituzione della squadra agonistica di danza Hip Hop, la gita ai meravigliosi trampolini di Egna, i ritiri al mare di Porto San Giorgio e la realizzazione del Teatro equestre la prima volta assoluta in Val di Sole, un inedito spettacolo-show con coreografie realizzate da Acrobatica e Officina Danza e interazione dei cavalli guidati da amazzoni del centro ippico Pellizzano con la scuola di recitazione di Monia Cappiello NuovaEra Film; un incontro di tre realtà differenti presenti sul territorio, arte, sport e spettacolo che piacevolmente si sono contaminate e hanno reso protagonisti i nostri giovani.

Torna su